Da giovedì 5 a domenica 8 dicembre, presso il Teatro Gioiello (Via Cristoforo Colombo, 31 - Torino) è in scena Verso l'ora zero, di Agatha Christie e Gerald Verner, per la regia di Girolamo Angione, con Elia Tedesco,
Andrea Beltramo, Matteo Anselmi, Elena Soffiato, Jessica Grande, Stefano Fiorillo, Patrizia Pozzi, Barbara Cinquatti e Simone Marietta.
Verso l’ora zero: un giallo magistrale di Agatha Christie che ci conquista con l’originalità della trama e il disegno dei personaggi. Una villa a strapiombo sul mare, un gruppo di persone legate da vincoli di parentela e di amicizia. È lì che qualcuno prepara il delitto perfetto: una vendetta che lo ripaghi, che solo l’assassino e la sua vittima sapranno riconoscere e di cui l’omicida sarà l’unico a gioire. È quella l’ora zero. Non certo lo strano delitto di cui è vittima la padrona di casa: troppo facile quell’indagine, troppo evidenti quelle tracce che svelano il colpevole. Una montatura che crolla presto, perché quel delitto anomalo altro non è che un passo, e neppure l’ultimo, “verso l’ora zero”. Che si compie solo dopo l’ultimo, imprevedibile colpo di scena. Quando tutto sembra risolto, un attimo prima che si chiuda il sipario…
Biglietti: 32 euro. Orari: giovedì e venerdì alle 21, sabato alle 19.30, domenica alle 16.