Domenica 3 novembre torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura delle strutture, con accesso su prenotazione dove previsto.
Pubblichiamo di seguito i musei e i luoghi di cultura aperti a Torino e in Piemonte per la Domenica al Museo di novembre 2024 (alcune delle sedi interessate sono visitabili esclusivamente su prenotazione, consultare i siti dei singoli luoghi):
Musei Reali
Torino (TO)
Palazzo Reale
Galleria Sabauda
Armeria Reale Museo di Antichità (Archeologico)Cappella della Sacra Sindone
Giardini Reali - ingresso sempre gratuito
Ricordiamo che per visitare i Musei Reali in occasione della Domenica al Museo è obbligatoria la prenotazione online dal mercoledì precedente.
Il biglietto (gratuito la prima domenica del mese) che si ottiene mediante la prenotazione include l'ingresso ai Musei Reali di Torino con accesso ai seguenti percorsi: Palazzo Reale, Armeria Reale, Cappella Sindone, Galleria Sabauda, Museo Antichità sezione Torino con uscita dall'atrio galleria verso i Giardini.
Alessandria
Asti
Cuneo