Sagre di Novembre 2024 a Torino e in Piemonte: gli eventi fra tartufi, mele e bagna cauda

CUNEO E DINTORNI

  • Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba 2024
    La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba 2024, giunta alla sua 94ª edizione, torna quest'autunno con un ricco programma di eventi, dal 12 ottobre all'8 dicembre 2024, nel comune di Alba (Cuneo), che si trasformerà nuovamente nella capitale mondiale del tartufo.

  • La Nocciola Piemonte IGP delle Langhe alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba
    La Nocciola Piemonte IGP delle Langhe sarà protagonista, dal 31 ottobre al 3 novembre, al Salotto dei Gusti e dei Profumi in Piazza Risorgimento ad Alba, durante la 94ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. In uno spazio espositivo elegante, ispirato a una raffinata pasticceria, la nocciola e le colline dell’Alta Langa saranno celebrate attraverso immagini evocative, degustazioni sensoriali, seminari, racconti e musica tradizionale.

  • Calici e Forchette a Mondovì
    Calici e Forchette torna dall’1 al 3 novembre 2024, rinnovato e con una veste di prestigio, trasformando Mondovì in un punto di riferimento per le eccellenze enogastronomiche. L'evento coinvolgerà i quartieri di Piazza e Breo, collegati da un percorso espositivo che vuole dare alla manifestazione un’impronta di fiera di alto livello.

  • Autunno in fiera a Valgrana
    La 2ª edizione di Autunno in Fiera si terrà a Valgrana (CN) il 3 novembre 2024, un evento dedicato ai colori e ai sapori autunnali.

  • Cavoli Tuoi a Mondovì
    Appuntamento aperto a tutti a Mondovì, domenica 10 novembre, con Cavoli Tuoi: su Piazza Maggiore, una rassegna autunnale dedicata alle eccellenze gastronomiche monregalesi.

  • Fiera del Porro di Cervere
    La Fiera del Porro di Cervere celebra il suo 45° anniversario con un ricco calendario di eventi dal 9 al 24 novembre 2024, dedicato alla valorizzazione del Porro di Cervere e delle eccellenze enogastronomiche locali.

  • Bee. Sapori di Montagna a Villanova Mondovì
    BEE - Formaggi di Montagna nasce come evoluzione della storica fiera di Santa Caterina, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze casearie di montagna, seguendo i principi di Slow Food.

  • Aj a Caraj 2024
    La 21ª edizione di "Aj a Caraj", la celebre festa dedicata all'aglio, torna a Caraglio il 16 e 17 novembre 2024, ospitando la 4ª Sagra della Bagna Càuda. Questa manifestazione unisce prodotti locali, artigianato e un mercato tematico, tutto nel cuore del paese.

BIELLA E DINTORNI

  • La sagra Toma e Dintorni a Graglia
    La 22ª edizione di Toma & Dintorni si terrà a Graglia (BI) il 2 e 3 novembre 2024, una fiera autunnale dedicata alla toma e ai prodotti tipici del territorio biellese.

  • Ben Cuncià: Festival della Polenta Concia Biellese
    Dall’8 al 10 novembre 2024, la Pro Loco di Biella e Valle Oropa presenta Ben Cuncià, il primo festival diffuso dedicato alla polenta concia, piatto simbolo delle valli biellesi.

VERBANO CUSIO OSSOLA E DINTORNI

  • Sagra MeleMiele a Baceno
    La Sagra MeleMiele, giunta alla 32ª edizione, torna a Baceno (VB) dall'1 al 3 novembre 2024, per celebrare i sapori autunnali dell'Alto Piemonte. Questo evento storico dell'Ossola, da sempre apprezzato per il programma vario e di qualità, è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Baceno, nell’ambito del calendario di SagreOssola.

Di Giulia De Sanctis

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter