DolcissimArte 2024 torna a Torino per celebrare la pasticceria piemontese con un evento goloso e imperdibile, dall’8 al 10 novembre. Questa terza edizione, organizzata da Ascom Epat, trasformerà il centro cittadino in un palcoscenico per i maestri pasticceri, che offriranno una serie di appuntamenti dedicati all’arte dolciaria.
I Caffè Storici ospiteranno le Colazioni d’Autore, dove sarà possibile degustare creazioni esclusive firmate dai grandi nomi della pasticceria. Pasticcieri in Vetrina porterà invece dimostrazioni dal vivo nelle vetrine dei negozi del centro, creando spettacolo per gli amanti del dolce.
Un’esperienza unica sarà il tour Pasticcini in Carrozza, un giro sul tram storico in compagnia di un Maestro Pasticciere, per scoprire Torino e i suoi dolci tipici. Dolcissima On The Road vedrà le caratteristiche Apecar di DOLCISSIMArte fermarsi nelle piazze più eleganti della città, fornendo informazioni e invitando il pubblico a partecipare.
Inoltre, l’iniziativa Dolce Gelato coinvolgerà le gelaterie più prestigiose di Torino, che proporranno un gusto speciale creato per l’occasione, mentre nei caffè torinesi la Colazione con lo Chef offrirà prelibatezze per un inizio giornata d’eccezione.
Presto disponibile il programma completo di DolcissimArte 2024 a Torino, un’occasione per scoprire l’eccellenza artigianale e i sapori autentici della pasticceria piemontese.