Sabato 9 e domenica 10 novembre, il Lingotto Fiere (via Nizza, 294) ospita una delle manifestazioni più attese da tutti gli amanti degli animali: QuattroZampeInFiera - Edizione Natalizia.
Con il Natale che si avvicina, Torino diventa il punto d’incontro per gli appassionati di cani, gatti e altri animali, che potranno trascorrere due giornate all’insegna di giochi, formazione e divertimento per scoprire di più sul mondo dei propri amici a quattro zampe.
Novità: il Cat Agility, uno sport per gatti curiosi e dinamici
A QuattroZampeInFiera arriva anche il Cat Agility! Uno sport che sta conquistando il cuore di molti proprietari e che permette ai gatti di mettere alla prova la loro agilità, eseguendo percorsi tra ostacoli, slalom e salti in un ambiente che stimola sia il corpo che la mente. Sebbene i gatti siano notoriamente attaccati al loro territorio, il Cat Agility è pensato per coinvolgere anche i mici più pigri e aiutare a combattere i problemi legati alla noia, come iperattività, obesità e disturbi comportamentali.
Chi sarà il mediatore felino?
La guida in questo percorso sarà Marianna Pennica, insegnante con una profonda esperienza nel campo della pet therapy e Mediatore Felino certificato. La sua passione per i felini l’ha portata a diventare un punto di riferimento per chi vuole migliorare la relazione con il proprio gatto e offrire al contempo un'attività fisica e cognitiva stimolante. Sabato pomeriggio dalle 14 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19, Pennica guiderà i gatti attraverso i percorsi di agility e offrirà consulenze gratuite per chi desidera scoprire nuovi modi per arricchire la vita del proprio animale.
Perché il Cat Agility è utile?
Il Cat Agility è molto più di un semplice passatempo: permette ai gatti di esprimere il loro innato istinto di caccia e di attivare il problem solving, contrastando noia e stress. In America, il Cat Agility è diventato un fenomeno popolare proprio per i suoi benefici: aiuta a migliorare il benessere fisico e mentale del gatto, riducendo comportamenti distruttivi e migliorando la loro relazione con i proprietari. Basta davvero poco per creare percorsi di agility anche in casa con materiali riciclati come scatole, rotoli di carta o bicchieri di carta.
Vieni a scoprire il mondo del Cat Agility a QuattroZampeInFiera!
Per chi desidera avvicinarsi a questa attività e imparare come proporla nel proprio ambiente domestico, QuattroZampeInFiera è l'occasione perfetta. Marianna Pennica sarà a disposizione per offrire consulenze e consigli su come arricchire la vita del proprio gatto attraverso attività semplici ma efficaci. Non mancheranno idee per regali natalizi, giochi e accessori che renderanno felici i nostri amici pelosi.
Dalle 10 alle 19 (con chiusura delle casse alle 18), i visitatori avranno la possibilità di scoprire un mondo di attività e shopping natalizio pensato per i nostri animali, immergendosi in un’atmosfera unica e festosa. Che siate proprietari di un cane, di un gatto o semplici appassionati del mondo animale, QuattroZampeInFiera vi aspetta per un weekend indimenticabile al Lingotto Fiere di Torino!
Per prenotare la propria lezione e ottenere maggiori dettagli sulle attività, è necessario visitare il sito ufficiale di QuattroZampeInFiera, scrivere una mail oppure chiamare il numero 0362.163621.
Il biglietto intero costa 12 euro, ma si può usufruire dello sconto presente sul sito ed entrare a soli 9 euro.