Una notte al Museo Regionale di Scienze Naturali con Club Silencio

Museo Regionale di Scienze Naturali Cerca sulla mappa dalle ore 19.00
Sabato09Novembre2024

Sabato 9 novembre, a partire dalle ore 19, Club Silencio presenta Una Notte al Museo al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, un evento che combina cultura, musica e intrattenimento. Gli ospiti avranno l'opportunità di esplorare il mondo naturale attraverso percorsi tematici di paleontologia, zoologia e mineralogia. Tra le attrazioni principali, il Museo di Zoologia offre una collezione ricca di esemplari provenienti da tutto il mondo, mentre nella Sala delle Meraviglie e nell’Arca delle Esplorazioni sarà possibile ammirare l’imponente scheletro della balenottera spiaggiata a Bordighera nel XIX secolo.

Questa iniziativa rientra nei Lessona Days, una serie di eventi dedicati a Michele Lessona per celebrare il bicentenario della sua nascita, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra scienza e società. Durante il percorso, i visitatori potranno interagire con Michela Lessona, un’innovativa intelligenza artificiale ispirata a Lessona, che si affianca a Wallace, AI già presente dal giorno della riapertura del museo. Entrambi rispondono alle domande del pubblico, arricchendo la visita con informazioni e curiosità sul mondo naturale.

La serata sarà animata da un drink bar a cura di Club Silencio e dalla musica di Flavinio, direttore artistico dell’Imbarchino e DJ residente di Stato Brado, che porterà la sua selezione musicale. A completare l’esperienza, ci sarà una visual performance di Alice Falco, vincitrice del premio Recontemporary x Club Silencio, che sfrutterà le tecnologie moderne per creare un dialogo visivo con l’ambiente del museo.

Informazioni utili

• Sabato 9 novembre, orario 19-24
• Ultimo accesso all’evento e alla visita ore 23
• Ingresso all’evento da Via Accademia Albertina, 15 (10123) Torino

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter