Concerto The Last Coat of Pink all'Osteria Rabezzana

Osteria Rabezzana Cerca sulla mappa 21:30
Mercoledì13Novembre2024

Mercoledì 13 novembre, alle ore 21:30, l'Osteria Rabezzana di Torino ospiterà il concerto di The Last Coat of Pink, un trio che rende omaggio alla musica dei Pink Floyd con una reinterpretazione intima e suggestiva dei loro brani più celebri. La formazione è composta dalla cantante italo-americana Kathya West (voce), Alberto Dipace (pianoforte) e Danilo Gallo (contrabbasso).

Il trio ha pubblicato il primo disco omonimo The Last Coat of Pink nel 2021, seguito dal nuovo album Water’s Break nel 2024, dedicato alla musica di Björk e sempre prodotto da Caligola Records. Con oltre 40 concerti all’attivo, The Last Coat of Pink ha suonato in prestigiosi festival internazionali come Vicenza Jazz, JazzMi e Trieste Loves Jazz, oltre a partecipare al programma DiMartedì su LA7.

Lo spettacolo, intitolato "Spaces and Silences of Pink Floyd Music", propone una rilettura onirica e visionaria del repertorio della band britannica. Kathya West descrive l'essenza del concerto come un viaggio attraverso "spazi immensi pieni di suoni interminabili", dove l'illusione e il sogno si intrecciano in una vastità sonora. Per lei, The Last Coat of Pink rappresenta "il pistillo di un fiore delicato, mosso dal vento," evocando l’intensità e la profondità della musica dei Pink Floyd.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle reinterpretazioni musicali, in un’atmosfera intima e accogliente.

Ingresso: 15 euro (con calice di vino e dolce) – 10 euro (prezzo riservato a chi cena)
Possibilità di cenare prima del concerto con il menù alla carta

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter