Le nozze di Figaro: l'Anteprima Giovani al Teatro Regio

Teatro Regio Cerca sulla mappa 19:30
Giovedì21Novembre2024

Domani, giovedì 7 novembre alle ore 11, apre la vendita dei biglietti per l’Anteprima Giovani dell’opera Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, che darà il via alla Stagione d'Opera e di Balletto 2024/2025 del Teatro Regio di Torino.

Lo spettacolo si terrà giovedì 21 novembre alle ore 19:30 ed è riservato al pubblico under 30. I biglietti, al costo speciale di 10 €, saranno disponibili online e presso la Biglietteria del Teatro, fino a esaurimento dei posti.

Questo capolavoro di Mozart, con libretto di Da Ponte, è l’opera ideale per inaugurare la stagione intitolata La meglio gioventù. Con una trama ricca di intrighi, amori e momenti divertenti, racconta il tentativo di Figaro e Susanna, servitori del Conte d’Almaviva, di contrastare i suoi piani seduttivi, con l’aiuto della Contessa. Un’opera che mescola colpi di scena e critica sociale, celebrando il riscatto dei giovani attraverso personaggi come Figaro e il giovane Cherubino.

La regia è affidata allo spagnolo Emilio Sagi, famoso per i suoi allestimenti eleganti, che qui ricrea una Siviglia esotica e vibrante. Sul podio debutta il giovane direttore Leonardo Sini, mentre il Coro del Regio è preparato da Ulisse Trabacchin. Tra i protagonisti: Jarrett Ott (conte d’Almaviva), Kirsten MacKinnon (contessa d’Almaviva), Christian Federici (Figaro), Martina Russomanno (Susanna) e Siphokazi Molteno (Cherubino).

Informazioni Biglietti
In vendita online su www.teatroregio.torino.it e presso la Biglietteria del Teatro Regio (Piazza Castello 215, Torino). Telefono: 011.8815.241/242. Orari: lun-sab 11-19; dom 10.30-15.30; anche un’ora prima dello spettacolo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter