Venerdì 8 novembre, all'Hiroshima Mon Amour dalle ore 21.30 c'è il Rescue Party 5.0, la festa da 118 e lode! con musica, solidarietà e supporto alla cura.
Si tratta di un evento benefico organizzato dai medici del 118 e del CTO di Torino per raccogliere fondi a favore della ricerca medica. Quest'anno i proventi andranno a sostenere il progetto “Il Ranch delle Donne”, una fattoria sociale per donne in cura oncologica e le loro famiglie, che favorisce la riabilitazione attraverso il contatto con la natura e attività terapeutiche.
Line Up:
L'evento è a sostegno di ACTO Piemonte, parte della rete ACTO (Alleanza contro il tumore ovarico), attiva dal 2010 per unire pazienti, medici e ricercatori contro i tumori ginecologici. La raccolta fondi del RESCUE PARTY finanzierà "Il Ranch delle Donne", uno spazio unico dove le pazienti, affiancate dalle loro famiglie, possono intraprendere percorsi di cura e rinascita, sostenuti dalle potenzialità terapeutiche dell’agricoltura sociale.
RESCUE PARTY continua la tradizione dell’iconico evento torinese Partycillina, nato da studenti di Medicina con l’idea di unire festa e beneficenza. Quei giovani, ora medici, tornano in consolle per una serata di puro divertimento a favore di una causa importante, offrendo musica, condivisione e solidarietà in una notte speciale.