Hubbuffate: il progetto che celebra l'agricoltura sociale sbarca a Moncalieri

Programma di sabato 16 novembre

ore 11-12 → Laboratorio RAM dedicato alla comunità de Il Porto e a chiunque voglia partecipare. Gratuito, offerta libera.

ore 12.45 → Pranzo dell’agricoltura sociale, menù fisso con i prodotti delle aziende agricole della rete di Hubbuffate, a cura dellì’azienda agricola RAM.

ore 15-16 → Laboratorio della birra per adulti, a cura di RAM. Gratuito, offerta libera.

ore 15-16 → Laboratorio per bambini, a cura di Cascina Educante. “Il viaggio dei semi, piccola esperienza di semina”. Gratuito, offerta libera.

Seminare... gesto antico che si rinnova alla vita e con coraggio mette radici. Il seme coltivato è natura coltivata. Il seme che viaggia per acqua, per aria, con gli animali, con gli uccelli… è natura selvatica: una vita che cerca orizzonti.

16.00-17.00 → Un momento per parlare del sociale con testimonianze dirette di realtà impegnate nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Tra queste, Cascina del Mulino di Villastellone, Il Porto e Acmos, che operano quotidianamente per la sensibilizzazione della comunità sui temi dell’inclusione.

Ore 17.30  "Giusto e con gusto", una degustazione al buio con i prodotti delle aziende agricole sociali che porterà gli ospiti a guardare in modo nuovo alla sostanza e all’apparenza, per cercare la sostanza anche dove non appare.

Ore 19.00 → Cena a cura di RAM, musica.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter