Si svolgerà mercoledì 13 novembre alle ore 21 presso la Sala Volte del Polo Artistico e Culturale “Le Rosine” (via Plana 8/C) lo spettacolo “ the Sound of Music” con il soprano Yulia Lukantyeva.
Il programma "The Sound of Music" riunisce le melodie jazz più importanti e riconoscibili della storia, che sono diventate classici americani. Le melodie di G. Gershwin, J. Kern, F. Loewe, H. Arlen e L. Bernstein, create per i film musicali di Hollywood, Broadway e altri teatri musicali, hanno resistito alla prova del tempo per diventare un canone del loro genere.
Yulia Lukantyeva, soprano, ha lanciato la sua carriera musicale nella sua città nativa, San Pietroburgo. Si esibisce in concerto sui più rinomati palchi d’opera di tutto il mondo e ha fatto tournée in Russia, Italia, Francia, Finlandia, Austria, Germania e Stati Uniti. Il suo repertorio include una varietà di opere dei migliori compositori europei e americani, così come musica popolare e sacra e composizioni jazz che rappresentano un connubio senza pari di tradizione e innovazione.
In previsione di un importante tour nordamericano, previsto per il 2025, Yulia Lukantyeva terrà questo suo unico concerto a Torino, eseguendo la migliore raccolta di brani tratti dal Great American Songbook.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a : eventi@lerosine.it
Tutti gli eventi del Polo Le Rosine contribuiscono a finanziare le opere sociali gratuite: Punto di Ascolto per Donne in Difficoltà, il Cerchio delle Mamme, Musicoterapia per bimbi audiolesi.