Teatro di Recall: Zebra Katz al Teatro Juvarra per rivitalizzare gli spazi culturali di Torino

Teatro Juvarra, Via Filippo Juvarra 13, Torino Cerca sulla mappa dalle ore 22:00 alle ore 02:30
Sabato16Novembre2024

TEATRO è il nuovo format di Recall che punta a rivitalizzare luoghi iconici come teatri, cinema e spazi industriali dismessi, trasformandoli in ambienti creativi in cui convivono arte, musica, visual e performance. L'obiettivo è riportare questi spazi alla loro funzione centrale nella scena culturale, con un approccio innovativo che fonde avanguardia e tradizione.

Il debutto di TEATRO avrà luogo il 16 novembre al Teatro Juvarra di Torino, uno spazio storico per la cultura torinese, con una performance esclusiva di Zebra Katz. L’artista americano di origine giamaicana, noto per il suo stile eclettico che mescola rap, minimal, drum & bass e influenze teatrali, porterà in scena una performance coinvolgente e fuori dagli schemi. La serata sarà introdotta dal set vinyl only di Dualismo Sound, label torinese gestita da Andrea Dallera, e si concluderà con una live performance dei resident di Recall, Octavio Octavio e HolyU.

TEATRO si distingue per un’esperienza immersiva, in cui luci, suoni e scenografie interattive si integrano con lo spazio per creare un ambiente multisensoriale. La struttura della serata si articola in atti, ispirati al teatro tradizionale, e ogni elemento è progettato per unire passato e presente. La collaborazione con Out of Context, studio milanese, garantirà un design scenografico unico per ciascun evento, arricchendo ulteriormente l’esperienza visiva.

Con TEATRO, Recall prosegue la missione iniziata otto anni fa, creando eventi che fondono musica, arti visuali e progetti culturali, contribuendo allo sviluppo di comunità artistiche e spazi di espressione. Nei prossimi mesi, TEATRO porterà

I biglietti sono disponibili a 20 Euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter