Scorci di vita, storia e natura: il libro di Andrea Carnino alla Precettoria di Ranverso

Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso Cerca sulla mappa 15:30
Domenica17Novembre2024

Alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, domenica 17 novembre alle ore 15.30, ci sarà un incontro speciale con l’autore Andrea Carnino, che presenterà il suo libro “Scorci di vita, storia e natura”.

“Scorci di vita, storia e natura” (Echos Edizioni) è il libro di Andrea Carnino, una raccolta di 77 brevi racconti che catturano le emozioni vissute durante i suoi viaggi. La maggior parte dei luoghi descritti sono stati visitati personalmente dall’autore, mentre alcuni racconti sono ispirati a documentari del programma televisivo Geo e ai servizi del telegiornale di TF1. Queste fonti hanno spinto Carnino a esplorare ulteriormente i luoghi e le tradizioni raccontate.

I racconti seguono il ciclo delle stagioni, immergendo il lettore nelle atmosfere dei posti descritti, quasi come se li vedesse attraverso gli occhi dell’autore. Il libro si presenta come un grande affresco di bellezze spesso dimenticate, un invito a riscoprire ciò che ci circonda. Funzionando anche come una sorta di guida turistica, il volume porta alla scoperta di località poco note ma ricche di fascino, invitando i lettori a lasciare le autostrade per prendere le strade secondarie che attraversano splendidi paesaggi e piccoli borghi.

Ingresso gratuito. È gradita la segnalazione della presenza via e-mail a ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter