Andrea Appino ospite da OGR Torino

OGR Torino Cerca sulla mappa
Lunedì02Dicembre2024

Continua il viaggio di OGR Club tra la migliore musica nazionale e internazionale: questa volta il format delle OGR Torino vedrà protagonista Andrea Appino lunedì 2 dicembre. Cantautore e figura di riferimento nella scena rock italiana. Con una carriera che lo ha portato su centinaia di palchi in Italia e all’estero, Appino è noto sia per i suoi lavori solisti sia per la sua storica collaborazione con gli Zen Circus, band di cui è penna, voce e chitarra dal 1995.

Come sempre, OGR Club offrirà al suo pubblico una performance unica: un’esperienza immersiva nella sala ex industriale, dove gli artisti si esibiscono senza palco, alla stessa altezza del pubblico. Una formula che dal 2022 ha reso il progetto OGR Club uno spettacolo unico e irripetibile, proprio come ogni live di Appino.

La data alle OGR Torino è parte del tour 2024 intitolato APPINO (sei) SOLO - Una terapia collettiva. Questo tour segna l’ultimo capitolo indoor per l’artista, che porta sui palchi di tutta Italia le canzoni dei suoi tre album, chiudendo a tempo indeterminato l’esperienza da solista. Solo un anno fa usciva il suo ultimo lavoro, "Humanize", un progetto che unisce introspezione e sperimentazione sonora. L’album esplora il concetto di "umanità" attraverso un viaggio musicale che fonde rock, elettronica e cantautorato.

Il set che Appino presenterà per OGR Club sarà acustico e minimale, capace di coinvolgere emotivamente il pubblico. La scaletta comprenderà brani tratti da tutti e tre i suoi dischi solisti, con arrangiamenti rivisitati per l’occasione.

L’artista ha dichiarato: “Come ormai da tradizione, chiuderò questa terza parentesi a mio nome con un esercizio di solitudine. L’ultimo giro di giostra, poi queste canzoni torneranno a riposare in pace. Per altri dieci anni o per sempre? Chi lo sa”.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica dal vivo, che consolida il ruolo delle OGR Torino come punto di riferimento culturale e musicale in Italia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter