Discoverland in concerto all'Hiroshima Mon Amour

Hiroshima Mon Amour Cerca sulla mappa
Giovedì21Novembre2024

Giovedì 21 novembre, l’Hiroshima Mon Amour, storico locale torinese situato in Via Carlo Bossoli 83, accoglierà un evento musicale unico nel suo genere. Le porte si apriranno alle ore 21:00, mentre lo spettacolo avrà inizio alle 22:00, offrendo una serata indimenticabile per gli amanti della musica live.

I protagonisti saranno i Discoverland, il duo composto da Pier Cortese e Roberto Angelini, che saliranno sul palco accompagnati da un ospite d’eccezione: Niccolò Fabi. I biglietti, disponibili in prevendita su www.mailticket.it, hanno un costo di 22 €.

A pochi mesi dall’uscita del loro ultimo album "Ero", anticipato dal singolo "Terza età", i Discoverland sono pronti a portare dal vivo questo nuovo lavoro. Il brano "Terza età", che vede la partecipazione di Niccolò Fabi, è una profonda riflessione sul rapporto con il tempo, la maturità e la saggezza che accompagnano l’età adulta.

Il progetto Discoverland nasce nel 2011 come un laboratorio musicale che unisce l’amicizia e la creatività di Pier Cortese e Roberto Angelini, entrambi cantautori, produttori e strumentisti di grande talento. L’idea iniziale era quella di reinterpretare in chiave innovativa celebri brani italiani e internazionali, combinando voci, chitarre, steel guitar ed elementi elettronici per creare atmosfere inaspettate e suggestive. Nel 2012, il duo ha pubblicato il primo capitolo del progetto, "Discoverland", un album che mescola fantasia, ricerca e paradosso, dando vita a inediti incontri musicali tra artisti come Bjork, i Kings of Convenience, Ben Harper e Fabrizio De André.

Nel corso degli anni, i Discoverland hanno calcato numerosi palchi in tutta Italia, collaborando con grandi nomi come i Kings of Convenience e partecipando alla presentazione del disco "Ecco" di Niccolò Fabi tra il 2012 e il 2014. Nel 2016, hanno pubblicato il secondo album, "Drugstore", un affascinante mix di reinterpretazioni di brani disco, rock e pop accompagnato dal pezzo originale "Il pusher", scritto da Pier Cortese e Leo Pari. Questo lavoro rappresenta un ipermercato musicale, dove ogni elemento viene smontato e ricomposto, trasformando l’ordinario in straordinario.

Con il loro ultimo album "Ero", i Discoverland segnano una nuova fase del progetto, abbandonando le cover per concentrarsi esclusivamente su brani inediti. La loro musica, intrisa di introspezione e sperimentazione, racconta storie universali attraverso arrangiamenti ricchi di sfumature e un linguaggio musicale unico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter