Oyster Lounge Torii: il nuovo ristorante fusion nel cuore del Quadrilatero Romano

via Bellezia 8/C Cerca sulla mappa

Torino, 16/11/2024.

A Torino, nel cuore del Quadrilatero Romano, è nato un nuovo ristorante che unisce la cucina giapponese alla creatività della cucina italiana: stiamo parlando di Oyster Lounge Torii, locale ideale per chi cerca un'atmosfera intima, dal design elegante e dove i sapori esotici e gli ingredienti locali si incontrano in combinazioni inedite. Qui inoltre le ostriche sono le protagoniste indiscusse, nonché simbolo del ristorante stesso.

Oyster Lounge Torii, oltre alla sala principale con cucina a vista, propone al piano inferiore un'ampia sala con cocktail bar, sfruttabile soprattutto per eventi, compleanni e feste private.

Noi di Mentelocale abbiamo avuto modo di assaggiare il carpaccio di ricciola con salsa Jalapeño, granita di yuzu, dry miso e olio al coriandolo e la ceviche di pesce bianco con salsa al cocco, aglio nero, olio al coriandolo, cipollotto fritto, cancha e cipolla di Tropea.

A seguire, come prima portata, ci sono state proposte le linguine con ricci di mare, ricotta di bufala al limone e aglio nero e il risotto con melanzane, ostriche, maionese di ostriche e limone nero. Ma Oyster è anche cucina giapponese dalle combinazioni originali ed è possibile scegliere, oltre a diverse opzioni di roll, anche il secret roll dello chef pensato sul momento.

La cena è stata accompagnata dal Prosecco DOC Treviso Extra Dry, il quale ricorda la frutta a pasta bianca e i fiori di glicine e al gusto si connota una certa morbidezza insieme alla tipica nota acida che rende equilibrato il sapore dello spumante, e dal Gewürztraminer Trentino DOC di Santa Margherita, articolato da profumi di fiori e di frutta sia fresca che matura, sapido il giusto e dalla struttura agile che ben si accompagna con i piatti gustosi.

Infine, come dessert, abbiamo assaggiato il Matcha misù, dove la tipica ricetta del tiramisù incontra il té verde matcha. Oyster Lounge Torii si trova in via Bellezia 8/C a Torino ed è aperto da martedì a giovedì dalle 19:30 a mezzanotte, mentre venerdì e sabato dalle 19:30 alle 02:00. La domenica viene proposto, oltre al servizio serale dalle 19:30 a mezzanotte, il pranzo dalle ore 12:30 alle ore 15:00.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter