Venerdì 29 novembre 2024 torna l'appuntamento con il Black Friday. La data, come da tradizione, coincide con il giorno successivo al Ringraziamento (Thanksgiving, ndr) festeggiato negli Stati Uniti, che dà il via alla corsa allo shopping natalizio.
Quando inizia il Black Friday?
Le date da segnare in agenda, in realtà, sono due: venerdì 29 novembre 2024 c'è il Black Friday, mentre il lunedì successivo, il 2 dicembre 2024, appuntamento con il Cyber Monday (dedicato principalmente allo shopping online). Possibilità di fare acquisti, dunque, anche a Torino e in tutto il Piemonte, sia nei negozi sia nei centri commerciali che online.
Non mancano, anche quest'anno, super offerte su tutto quello che è tech e hi-tech come TV, PC, tablet, smartphone, videogiochi, console e tanti altri prodotti. Ma anche abbigliamento e accessori per la casa. Si tratta di giornate di offerte, relative non solo all'elettronica di consumo, ma anche ad altri settori. È in queste due date che si concentra la corsa allo shopping, tanto nelle vie di Torino quanto online.
Negozi aperti con grandi sconti (generalmente dal 5% al 75%) a Torino, da Via Roma a via Lagrange e via Carlo Alberto a Via Garibaldi, fino alle vie dello shopping nel centro cittadino e in periferia. Anche i centri commerciali come Le Gru, 8 Gallery e Lingotto aderiscono all'iniziativa con promozioni imperdibili. In realtà, molti negozi e siti di e-commerce propongono sconti e offerte per tutta la settimana che precede il Black Friday (Black Week) – o addirittura prima – e durante l'intero weekend fino al Cyber Monday.
Partecipano al Black Friday anche teatri, luoghi della cultura e compagnie aeree.
Approfittare del Black Friday a Torino e in Piemonte è un'ottima occasione per anticipare i regali di Natale o concedersi qualche sfizio a prezzi vantaggiosi. Tenete d'occhio le vetrine dei negozi e i vostri siti preferiti per non perdere le migliori offerte.