Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, si aprono le iscrizioni per la dodicesima edizione di JUST THE WOMAN I AM (JTWIA). Dal 2014, questa corsa-camminata di 5 km raccoglie fondi per la ricerca universitaria sulla salute e il cancro, promuovendo prevenzione, inclusione, parità di genere e corretti stili di vita.
Organizzata dal Centro Universitario Sportivo Torinese insieme all’Università e al Politecnico di Torino, la manifestazione si terrà nel centro di Torino da venerdì 7 a domenica 9 marzo 2025.
Prevenzione in Piazza: Da venerdì a domenica, in piazza San Carlo, stand dedicati a visite preventive gratuite, counseling e associazioni no profit. Il Villaggio della Prevenzione sarà un punto d’incontro tra il mondo accademico, la sanità italiana, i cittadini e le scuole.
Corsa-Camminata: Domenica 9 marzo, con partenza da piazza Vittorio Veneto, si svolgerà l’ormai iconica corsa di 5 km per le vie del centro, con una partecipazione nazionale e internazionale.
Come partecipare
Le iscrizioni possono essere effettuate come singolo o gruppo, rendendo la partecipazione un’esperienza condivisa. Scopri come iscriverti su jtwia.org/iscrizioni o contattando iscrizioni@jtwia.org.
Valeria Vanzetti, CEO di Vanzetti Engineering, ha dichiarato: «Siamo felici di sostenere concretamente JUST THE WOMAN I AM, un evento che sensibilizza sulla salute e promuove la prevenzione come diritto universale».
Enrica Eandi, Presidente e AD di Sistemi Spa, ha aggiunto: «Sosteniamo questo progetto per il suo valore simbolico e sociale, che si allinea alla nostra mission aziendale e alla promozione della parità di genere. Crediamo nel benessere e nella crescita delle persone, valori fondamentali anche per JTWIA».