Torino, 29/11/2024.
Laura Pausini approda a Torino con il suo attesissimo World Tour Winter 2024, la decima tournée mondiale che celebra la carriera straordinaria. Il concerto si terrà sabato 30 novembre 2024 all’Inalpi Arena e promette di essere un evento imperdibile per i fan della cantante italiana più premiata al mondo.
Il live di Laura Pausini è uno spettacolo di due ore e mezza senza pause, dove la cantante spazia tra le sue hit più amate e alcuni brani tratti dall’ultimo album, Anime Parallele. La scaletta del concerto, che trovate in fondo all’articolo, rappresenta un viaggio musicale che attraversa presente, passato e futuro del suo repertorio. Per chi preferisce non scoprire i dettagli in anticipo, consigliamo di interrompere qui la lettura, per evitare spoiler.
Attenzione: il concerto è ufficialmente sold out, e i biglietti per la data di Torino di Laura Pausini non sono più disponibili né online né presso i punti vendita ufficiali. Tuttavia, chi cerca un biglietto all’ultimo minuto può tentare la strada del cambio nominativo, consentito fino al giorno dell’evento sia online sia presso i punti vendita autorizzati. Non è, invece, consigliabile affidarsi a piattaforme di secondary ticketing, per evitare truffe.
L'inizio del concerto alle ore 21.00, l'apertura dei cancelli dovrebbe avvenire intorno alle 19. Ad aprire musicalmente la serata sarà Fellow, finalista di X Factor 2021 e vincitore di Area Sanremo 2023. Fellow è un artista emergente, selezionato personalmente da Laura Pausini attraverso il progetto Il mio palco: il tuo palco, inziativa che dà spazio a giovani talenti della musica italiana e che ha portato diversi giovani artisti ad aprire le date del tour.
Accompagnata da una band composta da 7 musicisti, 4 coristi e un corpo di ballo di 4 ballerini, Laura Pausini offrirà uno show suddiviso in tre blocchi tematici. La direzione musicale è affidata a Paolo Carta, mentre la direzione artistica porta la firma della stessa Laura Pausini insieme a Luca Tommassini.
Per accedere all’Inalpi Arena, è vietato introdurre valigie, trolley, zaini e borse superiori a 15 litri di capienza, borracce di metallo, bombolette spray, armi, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, bottiglie di vetro o plastica superiori a 0,5 litri (senza tappo). Non sono ammessi animali, bastoni per selfie, treppiedi, strumenti musicali e apparecchiature per registrazioni audio/video. Sono consentiti powerbank compatti di max 10cm di dimensione e ombrellini da borsetta.
Per raggiungere l'Inalpi Arena, situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.
Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.
Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.
Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).
Il parcheggio gratuito più vicino all'Inalpi Arena è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il palazzetto. In alternativa è possibile parcheggiare a pagamento.
Ecco la possibile scaletta del concerto di Laura Pausini a Torino, basata sui precedenti live del World Tour Winter 2024:
Un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Laura Pausini e della grande musica dal vivo.
Di Chiara Pieri