Prosegue la rassegna teatrale “Costellazioni, rassegna teatrale diffusa”, che attraversa numerosi luoghi di Torino, toccando diverse circoscrizioni dal 17 ottobre al 19 dicembre.
Mercoledì 4 dicembre alle 19.30, presso Vinile (corso Belgio, 18), Annamaria Troisi porterà sul palco “Disconfession”, una performance artistica unica che combina DJ Set e performance site specific, ispirata al mondo di Sarah Kane.
Durante la serata, il caso deciderà se e come ogni spettatore verrà coinvolto in una confessione personale con l’interprete. Tra sussurri, urla, silenzio o un gesto, l’esperienza sarà intima e coinvolgente. Ingresso per aperitivo + performance + DJ set: 15€.
Secondo le organizzatrici, l’arte deve ritrovare il suo ruolo di relazione e cura. “Costellazioni”, organizzata nel centenario della nascita di Franco Basaglia, affronta temi come gli stereotipi di genere, la malattia, il dolore, l’amicizia, la maternità, la perdita e le logiche antimilitariste, offrendo un racconto libero e profondo di vite straordinarie e quotidiane.
Vincitrice dell’avviso pubblico Circoscrizioni, che spettacolo…dal vivo! 2024, Asterlizze è una compagnia teatrale nata nel 2018, dedicata alla memoria e caratterizzata da linguaggi multimediali. Questa è la loro prima rassegna, che punta su una proposta artistica di qualità, con nomi torinesi e nazionali, prevalentemente femminili.
Biglietti
Prevendite e maggiori informazioni sul sito ufficiale: https://asterlizze.it/