Manifesto per il profondamente umano: la serata di presentazione al Coro di Santa Pelagia

Coro di Santa Pelagia, via San Massimo 21, Torino Cerca sulla mappa 21:00
Venerdì06Dicembre2024

Gli studenti del LAD - Liceo Artistico del Design di Torino presentano venerdì 6 dicembre alle ore 21:00 un evento unico nato dall’innovativo progetto del Torino Design District, realizzato durante l’Art Week. Questo progetto ha trasformato le vetrine tra via Bellezia e via Bonelli in spazi di creatività, laboratori e dibattiti, contribuendo alla rigenerazione del Quadrilatero Romano.

Il risultato di questa esperienza è il Manifesto per il Profondamente Umano, una riflessione profonda sulle sfide e aspirazioni degli adolescenti, in un mondo in rapido cambiamento.

Programma della serata

  • Presentazione del Manifesto per il Profondamente Umano
    Gli studenti illustreranno le tematiche principali del manifesto, esplorando il significato dell’umanità nell’era della tecnologia avanzata e dell’automazione.

  • Esibizione musicale di Morgan Icardi
    Il celebre pianista e uno dei più giovani direttori d’orchestra al mondo eseguirà la suggestiva Ciaccona di Bach-Busoni BWV 1004, regalando al pubblico un momento di rara intensità artistica.

  • Premiazioni

Con il Premio Profondamente Umano 2024: assegnato a Pasquale Quaranta, giornalista e diversity editor del Gruppo GEDI, per il suo impegno nel promuovere i valori della diversità e dell’inclusione e il Premio Studente per il Profondamente Umano e Premio Radical Kindness: riconoscimenti speciali dedicati all’umanità e alla gentilezza come motori di cambiamento.

La serata, moderata da Fabrizio Vespa e Stella Aurora Mattea, offrirà un approfondimento sui temi del manifesto e sulle trasformazioni che stanno ridefinendo l’essere umano e il suo ruolo nel futuro sociale e lavorativo.

Prenotazioni

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Prenota subito al link:
https://PROFONDAMENTEUMANO.eventbrite.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter