Maison Capriccioli, il ristorante nel cuore di Torino guidato dallo chef Andrea Turchi, si prepara ad accogliere il periodo natalizio con proposte culinarie che uniscono tradizione e creatività. Il locale, aperto nell’ottobre scorso e frutto della collaborazione con l’head chef Christian Mandura, resterà aperto per cene e pranzi speciali nei giorni del 24 sera, 25 a pranzo e 31 dicembre.
I menù di Natale e Capodanno richiamano i profumi e i sapori familiari del periodo festivo, con ingredienti selezionati e tecniche che intrecciano la cucina mediterranea e influenze francesi.
Menu di Natale:
Menu di Capodanno:
Come spiega lo chef Andrea Turchi, ogni piatto è pensato per rievocare profumi di casa e momenti speciali. Piatti come la bouillabaisse combinata con pasta mista sono un omaggio alle tradizioni del Mediterraneo, mentre proposte come il tortello al cavolfiore con aringa e caviale raccontano un contrasto tra semplicità e ricercatezza.
Orari e prenotazioni
Maison Capriccioli sarà chiuso il 25 sera, 26 e 30 dicembre e il 1 gennaio, ma nei giorni festivi offrirà i menù dedicati. Negli altri giorni sarà disponibile il menù alla carta e proposte degustazione da € 70 e € 90, con piatti come i Plin di gallinella, il Rossini di rombo o lo Spaghettone burro affumicato e ricci di mare.
Dove: Via San Domenico 40, Torino
Per informazioni: 011.436.82.33
Prenotazioni online: www.maisoncapriccioli.it