Torino, 06/12/2024.
Venerdì 6 dicembre all'Inalpi Arena di Torino arriva Irama in concerto con il tour Live 2024. La data di Torino è l'ultima tappa del tour del cantante carrarino, prima dell'attesissima partecipazione al Festival di Sanremo 2025.
Irama, dopo aver esordito nel 2016 al Festival di Sanremo con il singolo Cosa resterà (disco d’oro) nella categoria Nuove Proposte e dopo la vittoria nel 2018 al talent show Amici di Maria De Filippi, ha partecipato a Sanremo nel 2019 con La ragazza con il cuore di latta (doppio disco di Platino), nel 2021 con La genesi del tuo colore (triplo disco di Platino), nel 2022 con Ovunque sarai (quintuplo disco di Platino) e nel 2024 con Tu no.
Per il tour nei palazzetti attualmente in corso, Irama ha preparato uno show coinvolgente, con una messa in scena nuova e con una scaletta ricca di sorprese. Oltre ai grandi successi del suo repertorio, il pubblico ha infatti la possibilità di ascoltare in anteprima alcuni brani inediti del suo nuovo progetto discografico di prossima uscita che troverà ancora più spazio nelle nuove date previste per il prossimo anno. Sono già state annunciate, infatti, alcune date del Live 2025: il 21 e 23 maggio sarà all’Unipol Forum di Assago per un doppio appuntamento e il 22 luglio al Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle.
I biglietti per il concerto di Irama a Torino sono sold out da tempo. Ricordiamo di diffidare da siti di secondary ticketing, per evitare di incorrere in possibili truffe.
L'inizio del concerto è alle ore 21, i cancelli dovrebbero aprire intorno alle ore 19 per consentire l'accesso del pubblico.
Per accedere all’Inalpi Arena, è vietato introdurre valigie, trolley, zaini e borse superiori a 15 litri di capienza, borracce di metallo, bombolette spray, armi, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, bottiglie di vetro o plastica superiori a 0,5 litri (senza tappo). Non sono ammessi animali, bastoni per selfie, treppiedi, strumenti musicali e apparecchiature per registrazioni audio/video. Sono consentiti powerbank compatti di max 10cm di dimensione e ombrellini da borsetta.
Per raggiungere l'Inalpi Arena, situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.
Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.
L'Inalpi Arena è servita anche dalla linea 17 e, nei giorni feriali, dalla linea 17/.
Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.
Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).
Il parcheggio gratuito più vicino all'Inalpi Arena è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il palazzetto. In alternativa è possibile parcheggiare a pagamento.
Per garantire il rientro degli spettatori al termine del concerto di Irama che si terrà nella serata GTT intensifica il servizio delle linee 4 e 10 con più tram e bus autosnodati ad alta capienza. Potenziata anche la linea 17/ a copertura degli orari di uscita dall'Inalpi Arena.
Ecco la possibile scaletta del concerto di Irama a Torino, basata sui brani eseguiti durante le precedenti date del tour.