Torino, 06/12/2024.
Sabato 7 dicembre all'Inalpi Arena di Torino appuntamento con il concerto di Gigi D'Alessio che arriva in città con il tour diGigi Palasport. Durante il live, che celebra la carriera ultratrentennale del cantante napoletano, Gigi sarà accompagnato dalla sua storica band composta da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione), promettendo un live con i suoi più grandi successi.
Da Non dirgli mai, appena certificato disco di Platino a Non mollare mai, Il cammino dell’età, Mon amour, Quanti amori, Como suena el corazon, Una magica storia d’amore, Un nuovo bacio, Annarè, Fotomodelle un po’ povere, e tanti altri ancora. Ma ci saranno anche canzoni dall’ultimo album Fra, come Io Vorrei 2024 e Senza tuccà che hanno subito conquistato il disco d’Oro.
Sono ancora disponibili i biglietti per il concerto di Gigi D'Alessio a Torino di sabato 7 dicembre, con prezzi che vanno dai 45 Euro del Secondo Anello Numerato con Visibilità Limitata, fino ai 75 Euro della Platea Numerata.
L'inizio del concerto è alle ore 21, i cancelli dovrebbero aprire intorno alle ore 19 per consentire l'accesso del pubblico.
Per accedere all’Inalpi Arena, è vietato introdurre valigie, trolley, zaini e borse superiori a 15 litri di capienza, borracce di metallo, bombolette spray, armi, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, bottiglie di vetro o plastica superiori a 0,5 litri (senza tappo). Non sono ammessi animali, bastoni per selfie, treppiedi, strumenti musicali e apparecchiature per registrazioni audio/video. Sono consentiti powerbank compatti di max 10cm di dimensione e ombrellini da borsetta.
Per raggiungere l'Inalpi Arena, situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.
Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.
L'Inalpi Arena è servita anche dalla linea 17 e, nei giorni feriali, dalla linea 17/.
Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.
Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).
Il parcheggio gratuito più vicino all'Inalpi Arena è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il palazzetto. In alternativa è possibile parcheggiare a pagamento.
Ed eccoci alla possibile scaletta del concerto, basata sui brani eseguiti durante gli ultimi live di Gigi Palasport: