Torino, 11/12/2024.
Se non hai ancora deciso dove trascorrere il Capodanno quest'anno, considera di passarlo a teatro! Si tratta di un'alternativa originale che permette di celebrare l'arrivo del nuovo anno in un'atmosfera coinvolgente e speciale.
A Torino e nei suoi dintorni la scelta è davvero ampia e i teatri della città e della provincia offrono una varietà di spettacoli pensati per soddisfare ogni gusto.
Dalla commedia al musical, passando per performance teatrali e concerti, ci si potrà immergere in un'esperienza unica, perfetta da condividere con amici o in famiglia. Ecco le proposte in città e nei dintorni!
- Capodanno al Teatro Carignano: in scena Fred! con Matthias Martelli che, affiancato dalla magia musicale di Fabrizio Bosso, riportano in vita il mondo notturno popolato di donne, sigarette e whisky del celebre cantante-gangster grazie alle brillanti invenzioni registiche di Arturo Brachetti.
- Capodanno al Teatro Gobetti con lo spettacolo Don Chisciotte e Donna Aldonza, una rivisitazione del capolavoro di Cervantes con uno sguardo fresco e moderno.
- Capodanno a Casa Teatro Ragazzi con il Variety Magic Show, l'atteso appuntamento con la magia che vede in scena un varietà per tutta la famiglia con artisti di fama internazionale, in un viaggio fantastico fra divertimento, stupore e magia per grandi e piccini.
- Capodanno a Casa Gianduja con lo spettacolo di marionette natalizio Schiaccianoci e il Re dei Topi, con personaggi reali e fantastici, dove il bene vince sul male, dove l'amore conduce verso castelli di cristallo.
- Capodanno al Teatro Café Müller con Federico Sirianni e Tiberio Ferracane in Che bello cafè, un immaginario e immaginifico incontro fra Domenico Modugno e Fabrizio de Andrè.
- Capodanno al Teatro Gioiello con lo spettacolo Il tenente Colombo. Analisi di un omicidio di Richard Levinson & William Link, diretto da Marcello Cotugno e interpretato da Gianluca Ramazzotti, Pietro Bontempo, Samuela Sardo, Sara Ricci e con la partecipazione di Nini Salerno.
- Capodanno al Teatro Alfieri con Saranno Famosi. Fame the Broadway Musical ideato da David De Silva per la regia e coreografia di Luciano Cannito.
- Capodanno al Teatro Erba con lo spettacolo Verso l'ora zero: viene portato a teatro il testo di Agatha Christie e Gerald Verner con la regia di Girolamo Angione.
- Capodanno al Teatro Concordia con il Gran Galà di Capodanno, spettacolo con Antonello Costa che porta in scena i personaggi che hanno reso noto Antonello come Don Antonino lo zio siculo, Tony Fasano figlio degli anni '70, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Hamed e il suo kebar e molti altri.
- Capodanno al Teatro Sociale di Pinerolo con lo spettacolo All That Musical, una brillante rassegna di medley che faranno rivivere al pubblico le emozioni di storici e famosi musical come Grease, La febbre del Sabato Sera, Mouling Rouge, A chorus Line e molti altri.
Di Giulia De Sanctis