Che cosa accomuna un clown, un mago e un giocoliere? Apparentemente nulla, ma forse tutto. Il Piccolo Circo Charivari - “Tre eccezioni in cerca di regola” - promette un’ora di puro intrattenimento con Tino Fimiani, Salvatore Cappello e Carlo Cerato. Lo spettacolo andrà in scena dal 3 al 5 gennaio alle ore 17 e il 6 gennaio alle ore 15:30 e 17:30 presso il Teatro Café Müller in via Sacchi 18/D a Torino.
Organizzato dal Centro nazionale di produzione blucinQue Nice, è uno spettacolo pensato per tutta la famiglia. Al termine, il pubblico potrà gustare le delizie di Alberto Marchetti e ODK - Orsadrinks, con cioccolata calda e nocciolini di Chivasso per celebrare insieme.
I biglietti costano 12 euro (intero) e 9 euro (ridotto) e sono acquistabili su Vivaticket, tramite l’app blucinQue Nice o in loco a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio. Per informazioni: biglietteria@blucinque.it o +39 011 0714488.
Tino Fimiani aprirà lo spettacolo con il suo “Magò”. Una valigia, un microfono e un mago... o forse una valigia e basta. Sul palco si susseguono gag esilaranti, sigarette indomabili e trucchi di magia che sfuggono al controllo, tra carte ribelli e fazzoletti inseguiti da pistole nervose. Lo spettatore resterà a bocca aperta, ridendo fino alle lacrime. Fimiani, già membro del duo Lucchettino, porta in scena una comicità raffinata e universale, capace di coinvolgere ogni tipo di pubblico.
Salvatore Cappello, artista poliedrico formatosi all’Accadémie Fratellini di Parigi, presenta P.O.M.O. – personnaggə oltre mea origine. Lo spettacolo segue la trasformazione del clown bianco in clown rosso, simbolo di un viaggio interiore e artistico. Nella prima parte, il clown bianco gioca tra pomodori e sketch spensierati; nella seconda, il clown rosso emerge in un contesto urbano, rappresentando un profondo cambiamento. Un racconto sulla metamorfosi e sull’adattamento, dove il clown diventa metafora di innocenza e gioia. Cappello ha collaborato con alcune delle più importanti compagnie di circo contemporaneo in Europa.
Carlo Cerato conclude con due numeri tratti dal suo spettacolo Llabyellov:
Un evento unico, dove magia, comicità e giocoleria si fondono in uno spettacolo straordinario.