Dievel in concerto al BlahBlah

Sabato11Gennaio2025

Dievel live al BlahBlah sabato 11 gennaio 2025, ore 21:00, con ingresso a 7 euro in prevendita e 8 euro in cassa. La serata proseguirà con l’Onyrica dj set.

I Dievel nascono nel 2020 dall’incontro di musicisti già noti nella scena underground italiana e internazionale, provenienti da band come The Death of Anna Karina, Ornaments, End of a Season e Dolpo. Spinti dal desiderio di continuare a creare musica e di mantenere viva la loro lunga amicizia, hanno dato vita a un progetto strumentale che combina elementi di post-hardcore e metal con sonorità atmosferiche e sperimentali. Il risultato è un sound che unisce melodia, noise e una struttura solida, costruendo brani dal respiro ampio e dalla forte identità.

La loro musica, profondamente legata ai paesaggi delle pianure che hanno segnato la loro crescita personale e artistica, si ispira a quel movimento lento e costante che caratterizza l’ambiente in cui sono nati: una forza inarrestabile che si ama e si detesta allo stesso tempo.

Dopo essersi formati poco prima dello scoppio della pandemia, i Dievel hanno trascorso i mesi successivi a scrivere e affinare i brani che hanno portato alla produzione del loro primo album, “Sedimentale”, pubblicato il 15 dicembre 2023.

La serata vedrà sul palco anche The Glad Husbands, band dal sound energico e definito come “Cuneifornian”, pronta a scaldare il pubblico con il loro stile unico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter