Il leggendario Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo più celebre al mondo, torna… ma questa volta a teatro! Con lui, immancabili, ci sono Jigen, Goemon e Margot, pronti a vivere una nuova avventura in Io, me e Lupin, una produzione firmata Onda Larsen. Lo spettacolo, scritto e diretto da Lia Tomatis, andrà in scena venerdì 17 e sabato 18 gennaio alle ore 21 presso lo Spazio Kairòs, nell’ambito della stagione teatrale “Interferenze”.
Io, me e Lupin non è una semplice riproposizione del famoso personaggio di Maurice Leblanc, né un omaggio ai popolari fumetti o cartoni animati. È una commedia originale, che strizza l’occhio a un pubblico giovane e agli appassionati di Lupin, proponendo una storia attuale e ricca di spunti di riflessione.
I protagonisti sono quattro giovani, qualificati e iperformati, che faticano a trovare il proprio posto nel mondo del lavoro. In un contesto sociale che non sembra offrire opportunità concrete, l’idea di mettere su una banda diventa quasi un atto di ribellione… ma con stile! Ispirati dal loro eroe d’infanzia, Lupin, decidono di darsi al crimine, mantenendo però una certa eleganza e originalità. All’inizio, tutto sembra funzionare fin troppo bene, ma presto la situazione sfugge loro di mano, trasformandosi in un fenomeno di massa che sfocia in una sorta di realtà parallela.
La commedia di Onda Larsen non si limita a far ridere: affonda il coltello nelle contraddizioni della nostra epoca, stimolando domande importanti sul condizionamento sociale e sulle identità personali. Quanto siamo davvero liberi nelle nostre scelte? Ciò che ci piace è autentico o solo frutto di influenze esterne? Siamo ciò che vogliamo essere o ciò che le circostanze ci costringono a diventare? E se le mode prendessero definitivamente il sopravvento?
Attraverso dialoghi brillanti e una trama dal ritmo serrato, lo spettacolo si interroga su queste e altre questioni, offrendo al pubblico una serata di risate intelligenti e spunti di riflessione.
Acquisto biglietto: https://www.ticket.it/festival/interferenze.aspx
Intero 12 euro
Ridotto (Universitari, abbonamento musei, turismo torino, disabili, over 65,
TAT, CRAL, carta giovani, abitanti circoscrizione 6, aiace) 10 euro
Ridottissimo (Under 18, disabili) 8 euro
Ridotto Scuderia (alliev* Scuderia Onda Larsen 24/25) 6 euro
Ridotto Speciale (se ti tesseri allo Spazio Kairos: riduzione sul primo spettacolo) 3 euro
Pacchetto comitiva (acquisto minimo di 6 biglietti per lo stesso evento) 48 euro
Abbonamento “Onda” 4 spettacoli a scelta 32 euro