La stagione "Almeno noi nell’universo" di Fertili Terreni Teatro continua con un appuntamento imperdibile: Via del popolo, diretto e interpretato da Saverio La Ruina, in scena dal 17 al 19 gennaio presso San Pietro in Vincoli. Lo spettacolo sarà accessibile anche a spettatori ciechi e ipovedenti grazie all’audiodescrizione disponibile sul sito del teatro.
Per la prima volta a Torino, "Via del popolo", prodotto da Scena Verticale, racconta l’appartenenza a un luogo, una famiglia e una comunità. La narrazione si sviluppa lungo i duecento metri di una strada, simbolo di un percorso di formazione in cui prendono vita i rapporti con i padri, le prime esperienze politiche, la scoperta dell’amore e della vita.
La via, un tempo pulsante di vita e relazioni personali, si è trasformata: i negozi di quartiere hanno lasciato spazio ai centri commerciali, cancellando un modello sociale basato sulle interazioni quotidiane. Il senso di identità e appartenenza, espresso dalla domanda «A cu appartènisi?» (a chi appartieni?), diventa il filo conduttore di una riflessione sull’umanità e i legami.
Lo spettacolo rientra nel progetto Corto Circuito, realizzato in collaborazione con Piemonte dal Vivo.
Informazioni utili:
Non perdere l’occasione di immergerti in questa toccante rappresentazione che riflette su identità, memoria e cambiamenti sociali.