Torino, 21/01/2025.
Nella storica Galleria San Federico, affascinante cornice anni Trenta, debutta il Liquorificio Spirito Reale, un punto vendita esclusivo dedicato alla degustazione e alla vendita degli spirits del brand.
Le due vetrine che si affacciano sulla galleria invitano i passanti ad attraversare il suggestivo portone in ferro battuto e scoprire il mondo di Spirito Reale, fatto di qualità e innovazione.
L’offerta del Liquorificio è di 51 referenze, suddivise in sei categorie: amari, liquori, gin, vodka, bitter e Vermouth di Torino.
All’interno, i visitatori intraprendono un viaggio sensoriale che parte dalle distillerie del gruppo a Moriondo Torinese, dove nascono i prodotti, e culmina nello spazio accogliente della galleria. La scritta “Liquorificio” sottolinea il forte legame con la tradizione locale.
Il vasto assortimento, pensato per appassionati e professionisti, è stato curato con il supporto di Fulvio Piccinino, esperto del settore, che ha fornito preziosi contributi storici e di gusto.
Le caratteristiche che definiscono Spirito Reale:
Ad ognuno il suo gusto, tutti con lo stesso Spirito è il motto del brand, che offre ai clienti la possibilità di degustare e scegliere il prodotto più adatto alle proprie preferenze.
Il Liquorificio Spirito Reale è uno spazio dedicato alla scoperta e riscoperta dei profumi e dei sapori degli spirits. Tra le fragranze proposte:
A partire da febbraio, il Liquorificio organizzerà serate guidate da esperti, per esplorare la gamma di referenze o assaggiare i cocktail del brand ambassador Eric Maccario, bartender del Buddha Bar di Montecarlo. La sua creatività e freschezza reinterpretano i cocktail classici in chiave innovativa.
Spirito Reale è anche un luogo dove l’arte trova spazio. Una delle vetrine ospita opere di artisti selezionati: attualmente, è esposto un lavoro del torinese Max Petrone, che interpreta i valori del brand con colori energici e pennellate decise, trasmettendo fantasia ed energia.