Liquorificio Spirito Reale: un'esperienza tra gusto, design e tradizione nella Galleria San Federico

Galleria San Federico Cerca sulla mappa

Torino, 21/01/2025.

Nella storica Galleria San Federico, affascinante cornice anni Trenta, debutta il Liquorificio Spirito Reale, un punto vendita esclusivo dedicato alla degustazione e alla vendita degli spirits del brand.

Le due vetrine che si affacciano sulla galleria invitano i passanti ad attraversare il suggestivo portone in ferro battuto e scoprire il mondo di Spirito Reale, fatto di qualità e innovazione.

L’offerta del Liquorificio è di 51 referenze, suddivise in sei categorie: amari, liquori, gin, vodka, bitter e Vermouth di Torino.
All’interno, i visitatori intraprendono un viaggio sensoriale che parte dalle distillerie del gruppo a Moriondo Torinese, dove nascono i prodotti, e culmina nello spazio accogliente della galleria. La scritta “Liquorificio” sottolinea il forte legame con la tradizione locale.

Il vasto assortimento, pensato per appassionati e professionisti, è stato curato con il supporto di Fulvio Piccinino, esperto del settore, che ha fornito preziosi contributi storici e di gusto.

Le caratteristiche che definiscono Spirito Reale:

  • Ingredienti di alta qualità selezionati da fornitori locali.
  • Cura nel controllo produttivo e un laboratorio interno dedicato all’analisi.
  • Un design distintivo: una bottiglia riconoscibile, declinata in tre formati (100 ml, 200 ml, 500 ml), con etichette dai colori vivaci per identificare le referenze.

Ad ognuno il suo gusto, tutti con lo stesso Spirito è il motto del brand, che offre ai clienti la possibilità di degustare e scegliere il prodotto più adatto alle proprie preferenze.

Il Liquorificio Spirito Reale è uno spazio dedicato alla scoperta e riscoperta dei profumi e dei sapori degli spirits. Tra le fragranze proposte:

  • Cannella, pompelmo rosa, caffè, menta, spezie, lampone, pesca, millefiori, agrumi, violetta, liquirizia, amarena e camomilla, oltre ai classici italiani e internazionali come limoncello, genziana, London Dry gin e Fernet.

A partire da febbraio, il Liquorificio organizzerà serate guidate da esperti, per esplorare la gamma di referenze o assaggiare i cocktail del brand ambassador Eric Maccario, bartender del Buddha Bar di Montecarlo. La sua creatività e freschezza reinterpretano i cocktail classici in chiave innovativa.

Spirito Reale è anche un luogo dove l’arte trova spazio. Una delle vetrine ospita opere di artisti selezionati: attualmente, è esposto un lavoro del torinese Max Petrone, che interpreta i valori del brand con colori energici e pennellate decise, trasmettendo fantasia ed energia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter