Dall'11 al 16 febbraio le Fonderie Limone di Moncalieri ospitano L’uomo più crudele del mondo, uno spettacolo che vede protagonisti Lino Guanciale e Francesco Montanari. Parte del cartellone del Teatro Stabile di Torino, la produzione è scritta e diretta da Davide Sacco, che indaga con profondità le complessità dell’animo umano. Le scene sono firmate da Luigi Sacco, mentre la produzione coinvolge la Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, LVF e il Teatro Manini di Narni.
La storia si svolge in un capannone abbandonato, dove Paolo Veres (interpretato da Lino Guanciale), a capo della maggiore azienda di armi europea, accetta di essere intervistato da un giovane giornalista locale. Veres, conosciuto come “il più crudele del mondo”, si rivela una figura enigmatica e complessa. L’intervista si trasforma presto in un duello verbale serrato, dove i confini tra vittima e carnefice si fanno sfumati, mettendo in discussione le certezze dei protagonisti e dello spettatore.
Dialoghi taglienti e un ritmo narrativo incalzante conducono il pubblico in un viaggio emotivo, esplorando temi universali come il potere, il passato e il senso di responsabilità.
Dettagli dello spettacolo
Per maggiori informazioni e acquisto biglietti: Link per l’acquisto.