Torino, 23/01/2025.
Gerla 1927, prestigiosa realtà torinese nel settore della caffetteria, pasticceria e ristorazione, ha ufficializzato l’acquisizione dello storico bar Dezzutto, situato in via Duchessa Jolanda 23, un punto di riferimento per il quartiere Cit Turin e di tutta la città.
Il bar Dezzutto, attivo dal 1958, è stato per decenni un luogo d’incontro per gli abitanti della zona e un locale rinomato per la qualità della sua offerta e per un’atmosfera tipicamente sabauda. Questa affinità con i valori del gruppo Gerla rende l’acquisizione perfettamente in linea con la filosofia aziendale.
L’operazione rappresenta un ulteriore passo nell’espansione strategica del Gruppo Gerla, un percorso avviato tre anni fa con l’acquisizione di La Pista, l’iconico ristorante situato sul tetto del Lingotto. A questa è seguita l’incorporazione di Platti, storico locale torinese emblema dell’alta caffetteria italiana, e più recentemente del Caffè Norman, un simbolo cittadino, noto anche per essere stato il luogo di fondazione del Torino Calcio.
«Il nostro obiettivo resta invariato rispetto a quello che aveva ispirato la nascita di Gerla novant’anni fa - afferma Roberto Munnia, presidente di Gerla 1927 - Vogliamo rafforzare la nostra competenza nel settore dell’alta caffetteria, un pilastro dell’identità torinese. Con tre insegne storiche così radicate nella tradizione della città, unite ai locali che già portano il nostro marchio, possiamo consolidare il nostro posizionamento come punto di riferimento nel segmento dei bar di eccellenza. Siamo convinti di avere l’esperienza necessaria per fare la differenza».