Post Nebbia in concerto all'Hiroshima Mon Amour

Hiroshima Mon Amour Cerca sulla mappa
Giovedì30Gennaio2025

Hiroshima Mon Amour ospita i Post Nebbia per una delle tappe più attese del loro Pista Nera Tour 2025, in programma giovedì 30 gennaio 2025. Ad aprire la serata sarà la cantautrice Gaia Morelli, che presenterà i brani del suo album d’esordio "La Natura delle Cose".

Dopo quasi due anni di pausa dai palchi, i Post Nebbia tornano con il loro quarto album, "Pista Nera", in uscita il 22 novembre 2024 per Dischi Sotterranei / La Tempesta. Il disco segna un’evoluzione sonora per la band guidata da Carlo Corbellini, che si allontana dalle sonorità dreamy dei lavori precedenti per esplorare un suono più grezzo e tagliente.

Dal debutto con "Prima Stagione" nel 2018, i Post Nebbia si sono imposti come una delle realtà più originali della scena alternative italiana. Con il secondo album, "Canale Paesaggi" (2020), hanno consolidato il loro stile mescolando psych-rock, funk e library music, guadagnandosi il plauso della critica e la menzione tra le band più promettenti da Rolling Stone e Rockit.

Nel 2021 pubblicano il singolo "Veneto d’estate" feat. Nico LaOnda, che anticipa un tour nei maggiori festival italiani. Nel 2022, l’album "Entropia Padrepio" li porta in una dimensione ancora più evocativa e sperimentale, con un linguaggio sonoro e testuale denso di riferimenti culturali. Il successo dell’album si traduce in un tour di sold out nei principali club italiani, culminato con una grande serata alla Santeria Toscana 31 di Milano, con ospiti speciali come MYSS KETA, Bais e Fight Pausa.

Oltre ai live italiani, la band inizia a farsi notare anche a livello internazionale con date in Francia, tra cui un’esibizione al Festival Trans Musicales di Rennes, e collabora con artisti del calibro di MYSS KETA, Dente e Johnny Marsiglia.

Con "Pista Nera", i Post Nebbia inaugurano una nuova fase artistica, portando il pubblico in una dimensione sonora intensa e avvolgente.

Ad aprire il concerto sarà Gaia Morelli, giovane cantautrice che presenterà il suo primo album, "La Natura delle Cose". Con uno stile raffinato e testi profondi, la sua musica rappresenta un perfetto preludio alla carica emotiva dei Post Nebbia.

Luogo: Hiroshima Mon Amour, Via Bossoli 83, Torino
Orari: Apertura porte ore 21, inizio spettacolo ore 21.30
Biglietti: 20 euro, disponibili in prevendita su www.mailticket.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter