Mercoledì 19 febbraio, alle 20:30, Walter Veltroni sale sul palco con lo spettacolo “Le emozioni che abbiamo vissuto – Gli anni Sessanta. Quando tutto sembrava possibile”, un viaggio nella memoria collettiva che attraversa decenni di cambiamenti storici, culturali e sociali.
Un grande protagonista della storia politica e culturale italiana si mette in gioco per raccontare non solo i fatti, ma soprattutto le emozioni e le trasformazioni che hanno segnato il nostro tempo. Dagli anni Sessanta fino agli anni Duemila, dalla Fiat Seicento al crollo delle Torri Gemelle, lo spettacolo accompagna il pubblico in un viaggio emotivo e di coscienza, ripercorrendo momenti cruciali che hanno plasmato la nostra società.
Attraverso il racconto diretto e coinvolgente di Veltroni, ricordi personali e collettivi si intrecciano, accompagnati da immagini e video inediti, che diventano parte attiva della scenografia. L’emozione sarà amplificata dalla musica eseguita dal vivo dal pianista torinese Gabriele Rossi.
Biglietti e informazioni
Un’occasione unica per rivivere decenni di storia attraverso le parole e le emozioni di Walter Veltroni, tra cronaca, ricordi e musica dal vivo.