Come in cielo così in terra: il libro di Brunella Lottero all'Osteria Rabezzana

Osteria Rabezzana Cerca sulla mappa 18:00
Venerdì07Febbraio2025

Venerdì 7 febbraio, alle ore 18:00, presso l’Osteria Rabezzana di Torino, si terrà un nuovo appuntamento de "I Venerdì del Libro", il ciclo di incontri dedicato alla presentazione di libri e romanzi. La serata vedrà protagonista Brunella Lottero, che parlerà del suo libro "Come in cielo così in terra" (Paolo Sorba Editore), affiancata da Giuseppe Bailone.

Il libro racconta la storia della nonna di Bimba, che affronta con dolcezza e consapevolezza il suo ultimo giorno di vita. Insieme alla nipote amatissima, rievoca il passato e i momenti vissuti, dando vita a un racconto intimo e profondo. Accanto a loro emerge la figura dello zio di Bimba, un botanico instancabile alla ricerca di una formula contro il male del secolo, affiancato dal nonno, grecista e scrittore, le cui opere appaiono nel romanzo attraverso citazioni e frammenti di narrazione. Il congedo della nonna è un addio delicato, carico di amore e memoria.

L’autrice: Brunella Lottero

Brunella Lottero, nata nel 1955, è una giornalista e scrittrice italiana con una carriera letteraria ricca di pubblicazioni. Tra le sue opere più significative figurano:

  • Bimba (Rusconi Edizioni)
  • Semi di senape (Simonelli Editore)
  • Tu gli anni e le torte (Voglino Editrice)
  • Come una specie di sorriso (Alpes Edizioni)
  • Fratello senza peccato (Paolo Sorba Editore)

Attualmente vive e lavora a Torino.

"I Venerdì del Libro": un ciclo di incontri letterari

L’evento fa parte del ciclo "I Venerdì del Libro", una serie di 29 incontri letterari che si svolgono dal 18 ottobre 2024 al 30 maggio 2025, dalle 18:00 alle 19:30, nella Sala Botti dell’Osteria Rabezzana. Questo progetto è dedicato alla presentazione di libri, romanzi e saggi, offrendo agli scrittori uno spazio di dialogo in un ambiente informale e accogliente.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Unipop Fondazione Università Popolare di Torino e Neos Edizioni. Media partner: Vivo Magazine. Gli incontri sono moderati dal giornalista Giorgio Boccaccio.

L'ingresso è libero, ma la prenotazione è consigliata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter