Aperitivo silenzioso a Le Gru

Sabato08Febbraio2025

Anche nel 2025, il centro commerciale Le Gru prosegue il suo impegno per l’inclusione delle persone sorde, con iniziative che favoriscono la comunicazione accessibile e la divulgazione della Lingua dei Segni Italiana (LIS).

Dopo il lancio del servizio gratuito Hear/T di video-interpretariato simultaneo in LIS e le attività natalizie in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD), sabato 8 febbraio, dalle 17:00 alle 19:00, arriva una nuova occasione di condivisione e divertimento: l’Aperitivo Silenzioso.

Cos’è l’Aperitivo Silenzioso?

Nato a Trieste dieci anni fa da un’idea di Barbara Cova e Francesca Lisjak, questo format ha l’obiettivo di abbattere le barriere comunicative, creando un ambiente inclusivo dove udenti e sordi interagiscono attraverso la musica e la Lingua dei Segni Italiana (LIS).

Durante l’evento, i partecipanti saranno coinvolti in un karaoke speciale, dove potranno cantare con la voce e con le mani, seguendo gli esempi segnati dagli organizzatori. Un'esperienza unica che permette agli udenti di scoprire la LIS e ai sordi di esprimersi nella loro lingua, creando un’atmosfera di condivisione e integrazione.

Per rendere l’esperienza ancora più immersiva, verranno distribuiti palloncini che, appoggiati alla pancia, permetteranno agli udenti di percepire le vibrazioni della musica, proprio come fanno le persone sorde.

Aperitivo con sconti speciali

Per l’occasione, Chiosco Dispensa Emilia e Bar Rustico propongono promozioni dedicate:

  • Chiosco Dispensa Emilia: 5% di sconto sull’Aperitivo all’Emiliana (tagliere di salumi con stracchino, gnocco fritto, tigelle e spritz) e sull’Aperigella (2 tigelle, patate al forno e Lambospritz).
  • Bar Rustico: 10% di sconto sulla proposta Spritz & Twist, con le celebri patate fritte a spirale.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter