La rassegna Special Jazz Days torna al Circolo Ricreativo Mossetto, portando sul palco concerti unici una volta al mese, all’interno della sua ricca programmazione musicale.
Dal 1947, il circolo culturale e bocciofila è un punto di riferimento per la musica dal vivo a Borgo Dora, nell’area del Balon di Torino.
Programma concerti Special Jazz Days 2025
Venerdì 31 gennaio, ore 21:30 – Trio Monne
Il primo appuntamento della rassegna vede protagonista il Trio Monne, formazione nata nel 2012 e guidata dal bassista Simone Monne Bellavia. Con lui, sul palco:
Il trio si ispira alle sonorità jazz fusion, con influenze di Frank Zappa e Jaco Pastorius, combinando composizione e improvvisazione. Nel concerto al Circolo Mossetto, presenteranno brani originali, tra cui alcune anteprime del loro prossimo disco.
Venerdì 28 febbraio – "Caro Franco, il mondo musicale di Franco Cerri"
Un omaggio al leggendario chitarrista Franco Cerri, scomparso nel 2021. Sul palco:
Venerdì 28 marzo – Korabeat
Progetto musicale nato dall’idea del musicista senegalese Cheikh Fall, che fonde le sonorità dell’Africa Occidentale con il jazz contemporaneo. In formazione:
Informazioni e ingresso
Prima e dopo i concerti, selezioni musicali a cura di Marco Basso
Contributo associativo: 8 euro
Ingresso riservato ai soci AiCS
Un’occasione imperdibile per immergersi nelle sonorità del jazz contemporaneo e scoprire artisti di talento in un ambiente accogliente e storico.