San Valentino sotto lo sguardo di Venere: una serata romantica tra stelle e storia alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Palazzina di Caccia di Stupinigi Cerca sulla mappa
Venerdì14Febbraio2025

Per San Valentino 2025, la Palazzina di Caccia di Stupinigi offre un’esperienza unica tra arte, storia e astronomia, immersa nel fascino del cielo notturno venerdì 14 febbraio alle ore 18:30.

Al tramonto, dalla terrazza affacciata sul parco storico, sarà possibile ammirare Venere, insieme a Giove, Marte e Orione, in un evento suggestivo che unisce scienza e romanticismo.

La serata inizierà con una visita guidata nelle sale della Palazzina, alla scoperta di storie e personaggi legati all’astronomia, come la principessa Giuseppina di Lorena Armagnac, grande appassionata di stelle e nonna di Carlo Alberto.

A seguire, nel maestoso Salone d’Onore, una speciale lezione di astronomia, per poi salire sulla terrazza e osservare il cielo grazie ai telescopi dello staff del Planetario di Torino.

L’esperienza si concluderà con un momento di degustazione: un calice di vino e una friandise salata, offerti dall’associazione Tutela Baratuciat e Vitigni storici, per rendere la serata ancora più speciale.

L’evento è realizzato in collaborazione con i Servizi Educativi della Palazzina di Caccia di Stupinigi e Infini.to - Planetario di Torino.

Informazioni e prenotazioni

Dove: Palazzina di Caccia di Stupinigi, Piazza Principe Amedeo 7, Stupinigi – Nichelino (TO)
Quando: Venerdì 14 febbraio 2025, ore 18.30
Costo: 30 euro
Prenotazione obbligatoria: 011 6200601 – stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter