Domenica 23 febbraio alle ore 16:00 presso Casa Fools va in scena Jonathan, il gabbiano che voleva volare: una fiaba teatrale e musicale sulla diversità ispirato liberamente al celebre romanzo Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach.
Scritto da Stefano Sartore racconta la crescita di un giovane gabbiano che decide di seguire i propri sogni. Affrontando critiche e derisioni per la sua diversità, imparerà ad accettarsi e a vivere pienamente la propria vita.
Jonathan è un giovane gabbiano che desidera diventare ciò che sente di essere: un libero sognatore. Una gara di volo rappresenterà per lui una sfida importante, dove metterà alla prova il proprio coraggio e i suoi desideri più profondi. A sostenerlo ci sarà il suo amico Casa Base, una guida che lo aiuterà a comprendere le sue emozioni, proprio come il Grillo Parlante con Pinocchio. Attraverso questo viaggio di crescita, Jonathan affronterà il delicato passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
Lo spettacolo, grazie al teatro visuale, trasporta il pubblico dei più piccoli in un mondo fantastico, parlando di accettazione, inclusione e delle conseguenze del bullismo. La narrazione mette in luce il rapporto tra generazioni e le dinamiche che lo caratterizzano.
L’evento inizierà alle 16:00 con una merenda sana e gustosa, seguita alle 17:00 dallo spettacolo.