Mauro Rostagno, l'uomo che voleva cambiare il mondo

Cinema Multisala Reposi Cerca sulla mappa
Lunedì24Febbraio2025
Evento terminato

Si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 20.30 presso il Multisala Reposi la proiezione-evento organizzata da Film Commission Torino Piemonte di “Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo”, documentario Sky Original di e con Roberto Saviano.

La docuserie in due parti, viaggio intorno alla straordinaria figura di Mauro Rostagno, verrà presentata in anteprima assoluta soltanto a Torino, alla presenza di Roberto Saviano, del regista Giovanni Troilo e di Maddalena Rostagno.

Prodotto da Sky e Palomar in associazione con Sky Studios e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, il documentario verrà trasmesso in esclusiva dal 26 febbraio su Sky Documentaries e in streaming solo su Now.

La proiezione sarà su invito, ma con una parte di biglietti per il grande pubblico: Film Commission Torino Piemonte metterà come sempre a disposizione un form di registrazione – veicolato sui profili social della Fondazione - che permetterà agli interessati di prendere parte all’evento.

Con soggetto e sceneggiatura di Roberto Saviano e Stefano Piedimonte e la regia di Giovanni Troilo, il documentario è un viaggio intorno a una figura straordinaria, capace di trasformarsi in tante vite diverse attraversando epoche e forme di lotta differenti, col suo carisma e il suo bisogno di cambiare senza però smettere di obbedire allo stesso principio guida: il costante desiderio di curare sé stesso e il mondo.

Una storia che culmina col suo omicidio e con gli anni di ricerche che sono stati necessari per ottenere verità e giustizia, nel labirinto di incompetenze, occultamento delle prove e depistaggi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter