Teatro degli Orrori. Mai dire mai Tour al Teatro Concordia

Teatro Concordia, Venaria Reale (TO) Cerca sulla mappa
Sabato01Marzo2025

Sabato 1° marzo al Teatro Concordia è in essere il Teatro degli Orrori. Mai dire mai Tour alle ore 21:00. 

Dopo quattro anni di silenzio e a dieci anni dall’ultimo album e dall’ultima tournée, Il Teatro degli Orrori torna sul palco con il "Mai dire mai Tour". Un’occasione imperdibile per rivedere la band dal vivo, in un'unica serata speciale sabato 1 marzo 2025 al Teatro Concordia di Venaria Reale.

Il Teatro degli Orrori nasce nell’aprile del 2005 dall’incontro tra Pierpaolo Capovilla, Gionata Mirai e Francesco Valente. Inizialmente in formazione a tre, con Capovilla alla voce e al basso, Mirai alla chitarra e Valente alla batteria, la band si completa con l’ingresso di Giulio Ragno Favero, già chitarrista e produttore artistico di One Dimensional Man, che assume il ruolo di bassista.

Nel 2007, esce il primo album "Dell’impero delle tenebre", pubblicato da La Tempesta Dischi. Il disco conquista subito la critica, che ne esalta la potenza espressiva e la carica innovativa. Seguono mesi di concerti intensi prima di rientrare in studio per lavorare al secondo album.

Nel 2009, la band pubblica "A sangue freddo", un album che segna la definitiva consacrazione del gruppo nel panorama rock italiano. Oltre a ricevere lodi dalla critica, il disco conquista un pubblico sempre più ampio, attirando giovani e appassionati di musica alternativa. Il tour che segue è un successo, con concerti sold out in tutta Italia.

Nel 2011, la band si chiude nel S.A.M Recording Studio di Lari, un borgo medievale sulle colline pisane, per registrare il terzo album: "Il mondo nuovo". Un disco impegnato, dalle forti connotazioni politiche, che dà voce alle battaglie per la sopravvivenza e i diritti umani. Il tour di supporto diventa uno dei più significativi della loro carriera.

In questa fase, si uniscono al gruppo Kole Laca (tastiere) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), consolidando la formazione. La band sigla un accordo con Artist First per la produzione e distribuzione del quarto album, pubblicato nel 2015. Questo lavoro, senza titolo, esce il 2 ottobre 2015 e segna l’inizio di una tournée che dura un anno intero, concludendosi nel settembre 2016 con l’ultima data prima di un lungo stop.

Ora, nel 2025, Il Teatro degli Orrori è pronto a tornare sul palco con tutta la sua energia. "Mai dire mai" non è solo il nome del tour, ma una promessa: la musica della band è ancora viva e pronta a scuotere il pubblico.

Biglietti disponibili a 35 € + d.p. su Ticketone.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter