Anna Castiglia in concerto a Hiroshima Mon Amour

Hiroshima Mon Amour Cerca sulla mappa
Giovedì27Febbraio2025

A qualche mese dall’uscita del suo primo album, Mi piace, Anna Castiglia è finalmente pronta per portare dal vivo i suoi brani inediti, e giovedì 27 febbraio arriva a Hiroshima Mon Amour con il Mi piace Tour.

Tra momenti di leggerezza e profondità, passando da riflessioni sulla nostalgia e sulla chiusura mentale e istituzionale, il disco oscilla musicalmente tra il pop e R&B fino a influenze samba, swing e gipsy, creando un panorama sonoro ricco e variegato.

Con brani che spaziano da ironiche metafore a critiche taglienti, l’artista celebra la libertà creativa. Mi piace va a esplorare una vasta gamma di temi e sonorità, mescolando introspezione personale a osservazioni sociali. Ecco che fra il malinconico cantautore indie e l’immancabile popstar scorgiamo “Anna, cantautrice demodé convinta che basti una chitarrina o una filastrocca in rima per vincere una Targa Tenco a caso”.

Il palco è l’ambiente naturale in cui è nato e si è sviluppato il suo progetto: dopo aver trascorso gli ultimi mesi sui palchi dei teatri in apertura ai live di Max Gazzè, Anna Castiglia è nel pieno del suo primo tour. Ad aprile è tornata con il nuovo singolo “Whitman” (feat. Ghemon). A giugno ha vinto la XXXV edizione di Musicultura con il brano Ghali. A luglio ha pubblicato il singolo U mari. Lo scorso 7 settembre Anna Castiglia ha aperto il concerto di Carmen Consoli al Teatro Romano di Ostia Antica e il 27 settembre 2024 è uscito il suo primo album “Mi piace”.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter