Dopo il grande successo al Festival di Sanremo 2025, dove si è classificato secondo con il brano Volevo essere un duro, aggiudicandosi anche il Premio della Critica Mia Martini, Lucio Corsi torna sul palco per un imperdibile appuntamento estivo. Martedì 8 luglio sarà protagonista al Flowers Festival, dividendo la serata con i Baustelle.
Cantautore toscano dal talento originale e raffinato, Lucio Corsi ha conquistato pubblico e critica con il suo stile inconfondibile, capace di fondere rock d’autore e sonorità folk in atmosfere surreali e suggestive. La sua partecipazione a Sanremo 2025 lo ha consacrato come una delle rivelazioni più interessanti della scena musicale italiana, grazie a testi evocativi e un’espressività unica.
Il 21 marzo 2025 verrà pubblicato in digitale il suo nuovo album omonimo, "Volevo essere un duro", il quarto disco in studio dell’artista. Il lavoro sarà disponibile in pre-save e pre-order in formato Vinile e CD, con uscita ufficiale prevista per l’11 aprile.
Lucio Corsi racconta il nuovo album:
"Volevo essere un duro" è un disco che esplora l’infanzia, l’amicizia e l’amore. Un album di fantasia, ma con radici ben salde nella realtà. Ho cercato il sogno non fuggendo in alto, ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli o nascondendomi negli armadi. Racconta ricordi personali mescolati a storie di altri, popolato da personaggi come Rocco, il bullo della scuola media, il Re del rave, figura romantica e sgangherata, e Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma poco importa)".
I biglietti per il concerto dell'8 luglio al Flowers Festival sono disponibili al prezzo di 35 euro + d.p. su www.ticketone.it e www.mailticket.it.