Torino, 31/03/2025.
Il regno dell'hamburger è arrivato nel capoluogo piemontese. Dopo otto ristoranti in Italia e quasi 2mila in tutto il mondo, il 24 marzo Five Guys ha aperto anche a Torino. La città della Mole accoglie così una delle più famose catene americane del fast food, che ha fatto della qualità dei suoi ingredienti un marchio distintivo e riconoscibile.
Fondata nel 1986 ad Arlington in Virginia, Five Guy segue infatti una filosofia ben precisa, basata su ingredienti freschi, niente congelatori e sulla possibilità di creare un numero illimitato di combinazioni di sapori con il modello made-to-order: in questo modo, ogni hamburger e milkshake è personalizzato in base alle preferenze del cliente. Si parla di 250mila varianti di hamburger e oltre 100 tipi di milkshakes.
Era il 2018 quando Five Guys ha aperto il suo primo ristorante della catena in Italia a Milano, in corso Vittorio Emanuele, seguito da locali in via Dante (Milano), via Torino (Milano), la stazione di Roma Termini (Roma) e quella di Milano Centrale. Negli ultimi due anni, Five Guys ha aperto nuovi locali a Campi Bisenzio, Vicenza e Firenze.
Ma ecco la domanda che tutti i torinesi si staranno facendo: dove si trova Five Guys a Torino? Grazie all’accordo con Grandi Stazioni Retail, Five Guys a Torino si trova in corso Vittorio Emanuele II 58, nel Terrazzo, la food lounge della stazione Torino Porta Nuova. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22.