Venerdì 11 aprile alle ore 23:00, presso l'OFF TOPIC, Tropical Discoteque presenta il live set di Diogo Strausz, il producer e polistrumentista brasiliano che sta conquistando le dancefloor di mezzo mondo. L'appuntamento è a OFF TOPIC, cuore pulsante della cultura indipendente torinese, con una serata tutta dedicata alle sonorità tropicali e alle contaminazioni disco-funk.
Nato a Rio de Janeiro, oggi diviso tra San Paolo e Parigi, Strausz si è fatto conoscere a livello internazionale grazie a brani originali e remix diventati virali, come "Flight of Sagittarius", che dà anche il titolo al suo ultimo album uscito per Cracki Records. Tra le tracce, una sorprendente rivisitazione orchestrale di “Deixa A Gira Girar” degli Os Tincoãs.
Nel suo live set, Diogo suona, canta e campiona in tempo reale, sovrapponendo sintetizzatori, congas e loop elettronici per un'esperienza musicale immersiva e coinvolgente. I suoi show hanno già infiammato i palchi di festival internazionali come Calvi On The Rocks, Gop Tun Festival e The Town, passando per club di mezza Europa e New York.
Accanto a lui, per completare la serata:
Discomoderni e Onda Pacifica, pronti a far salire il ritmo con i loro djset tropicali, tra classici, chicche rare e vibrazioni globali.
Con milioni di ascolti all’attivo e collaborazioni con artisti come Gal Costa, Marília Mendonça, BaianaSystem e Alice Caymmi, Diogo Strausz è tra i nomi più interessanti della scena elettronica brasiliana contemporanea.
Un’occasione unica per immergersi in un viaggio sonoro tra Brasile, Europa e groove planetario.