Torino, 08/04/2025.
Da lunedì 7 aprile squadre al lavoro per allestire il grande set che segna l’inizio ufficiale delle riprese della terza stagione di La legge di Lidia Poët, produzione Netflix firmata Groenlandia.
La serie, con protagonista Matilda De Angelis, è stata una delle più apprezzate a livello internazionale, vincendo anche il premio come Miglior Serie Crime 2023.
Le riprese interesseranno diversi angoli di San Salvario, da via Campana (Villa San Quirico) a Torino Esposizioni. Saranno girate sequenze in interni, ma non è escluso qualche esterno, per la gioia dei passanti già in attesa di uno scorcio.
La lavorazione in zona proseguirà per tutta la giornata di martedì 8 aprile sembra nelle zone dei Giardini Cavour. Il racconto prende spunto dalla storia vera di Lidia Poët, la prima donna in Italia ad affrontare la giustizia per difendere il proprio diritto a esercitare la professione forense.
La seconda stagione, uscita il 30 ottobre su Netflix, ha riscosso da subito un forte seguito. I fan, già da settimane, si chiedevano se ci sarebbe stato un seguito. La risposta è arrivata.
Torino fine Ottocento: una sentenza della Corte d’appello cancella l’iscrizione di Lidia all’albo degli avvocati. Il motivo? È una donna. Ma Lidia non si arrende: comincia a lavorare nello studio del fratello Enrico e progetta il suo riscatto.
Riuscirà a ottenere giustizia?