Cristiano Godano in concerto all'Hiroshima Mon Amour

Hiroshima Mon Amour Cerca sulla mappa
Giovedì17Aprile2025

Giovedì 17 aprile 2025, Hiroshima Mon Amour ospita il ritorno dal vivo di Cristiano Godano con lo spettacolo “Stammi accanto live”, tappa del tour che prende il nome dal suo nuovo lavoro discografico, uscito il 4 aprile. L’evento si terrà nella storica sede di via Bossoli 83 a Torino, con apertura delle porte alle 21.00 e inizio concerto alle 21.30. I biglietti, al costo di 25 euro, sono disponibili in prevendita su www.mailticket.it.

Dopo oltre trent’anni come voce e autore dei Marlene Kuntz, Godano continua il proprio percorso da solista, avviato cinque anni fa con l’album “Mi ero perso il cuore”. Un progetto che ha ottenuto ottimi riscontri dalla critica, finalista alla Targa Tenco, e portato in tour in più di duecento date in tutta Italia.

Con “Stammi accanto”, il suo secondo album solista, Godano torna a esplorare le emozioni più profonde con testi densi e arrangiamenti raffinati. Il disco, prodotto insieme a Luca Rossi (già collaboratore di Ustmamò), aggiunge un nuovo capitolo alla sua carriera, da sempre segnata da una forte tensione poetica e da un’urgenza espressiva che non si esaurisce mai.

Sul palco di Hiroshima sarà accompagnato dai Guano Padano, una formazione d’eccezione composta da Alessandro “Asso” Stefana, chitarrista noto per le sue collaborazioni con Vinicio Capossela e PJ Harvey; Danilo Gallo, bassista e contrabbassista, fondatore del collettivo El Gallo Rojo Records; e Zeno De Rossi, premiato come miglior batterista dall’annuario di Musica Jazz nel 2011.

Parallelamente al lavoro musicale, Cristiano Godano è attivo anche in ambito editoriale e teatrale. Ha recentemente pubblicato il libro “Nuotando nell’aria” con La Nave di Teseo e porta in tournée il reading musicale “Canto d’Acqua” insieme al filosofo della scienza Telmo Pievani.

Quello del 17 aprile sarà un concerto intimo e coinvolgente, capace di unire parola e musica, pensiero e emozione, nella cornice di uno dei palchi più simbolici della scena live torinese.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter