Dopo un 2024 segnato da importanti traguardi, come la vittoria a Musicultura e l’uscita del suo primo album “Mi Piace”, Anna Castiglia torna dal vivo con le prime tappe estive del suo tour. Tra queste, spiccano tre appuntamenti in Piemonte che mettono in dialogo la sua scrittura originale con alcuni dei paesaggi e dei palchi più suggestivi della regione.
Il tour piemontese prende il via sabato 27 aprile da Valchiusa, in provincia di Torino, all’interno del programma di Apolide Drops, festival che da anni porta musica e arte nei territori montani del Canavese. Sarà l’occasione per un primo assaggio all’aperto del nuovo live, immersi nel verde della Valchiusella.
Il 25 giugno Anna sarà invece protagonista al Flowers Festival di Collegno, una delle rassegne estive più rilevanti dell’area torinese. Il concerto si svolgerà all’interno dell’arena nel parco della Certosa, un luogo che fonde storia e natura, e che ogni anno ospita alcuni dei nomi più interessanti della scena musicale nazionale e internazionale.
Il percorso piemontese si chiude il 4 luglio a Venaus, per una tappa del festival Borgate dal Vivo, rassegna che valorizza i borghi alpini attraverso il dialogo tra musica, teatro e letteratura. Qui, in un contesto raccolto e immersivo, la cantautrice siciliana porterà sul palco i brani del suo album e le ultime uscite, tra cui il singolo “Decostruire”.
Tre occasioni, tre paesaggi diversi, ma un’unica cifra artistica: quella di un progetto che mescola leggerezza e profondità, ironia e riflessione, con una voce e una scrittura capaci di raccontare il presente con sincerità e autenticità.
Informazioni, dettagli e biglietti sul sito di OTR Live.