Maltempo a Torino, situazione sotto monitoraggio

Torino, 17/04/2025.

Le precipitazioni che dal 16 aprile interessavano la città sono terminate lasciando spazio a schiarite. La situazione resta però costantemente monitorata, in modo particolare per quello che riguarda i livelli idrometrici dei fiumi cittadini.

A tutela dell’incolumità delle persone la città ha adottato un’ordinanza per evitare la sosta e il passaggio all’interno dei parchi cittadini attraversati da corsi d’acqua, su ponti e passerelle e in prossimità dei corsi d’acqua stessi.

Il ponte Umberto I°, che collega corso Vittorio Emanuele II con corso Moncalieri, e corso Fiume sono sottoposti a un costante monitoraggio da parte delle pattuglie della Polizia Locale presenti sul posto.

Riaperti e monitorati anche i ponti Ferdinando di Savoia, Amedeo VIII sul fiume Stura e Carpanini sulla Dora dove resta chiuso soltanto il ponte Bologna. Restano chiusi anche i Murazzi.

L’intensa pioggia unita a raffiche di vento ha provocato la rottura di alcuni alberi in zona Crocetta, all’interno del parco Michelotti, in strada Aeroporto, in via Gaidano e strada Vicinale del Cresto, senza conseguenze per persone o cose.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter