Dopo l'ondata di maltempo che ha investito il Piemonte tra il 16 e il 17 aprile, venerdì 18 è prevista una breve tregua, per poi veder tornare la pioggia sabato 19 e domenica 20 aprile, giorno di Pasqua. Ancora in forse il meteo sul giorno di Pasquetta, ma potrebbe capitare una Pasquetta bagnata.
Come di consueto vi abbiamo suggerito un po' di idee su cosa fare durante il weekend, ma vogliamo darvi anche 10 suggerimenti su cosa fare in caso di pioggia a Pasqua e Pasquetta a Torino.
- Musei Aperti
Quale occasione migliore di una giornata di pioggia per visitare i musei torinesi? Sono tante le aperture previste per i giorni di Pasqua e Pasquetta 2025, dal Museo Egizio al Museo del Cinema, passando per il Mauto, la Gam e non solo.
- Da Botticelli a Mucha ai Musei Reali
Restando in ambito mostre, segnaliamo l'apertura della nuova mostra ai Musei Reali, Da Botticelli a Mucha, un' immersione nell'incanto della seduzione e della grazia, tradotte attraverso il mito, la natura e la figura femminile, soggetti eterni della creazione artistica. La mostra sarà aperta anche a Pasqua e Pasquetta dalle 9.30 alle 19.30.
-
Macchine del Tempo alle Ogr
Apertura speciale per Pasqua e Pasquetta anche alle Ogr di Torino (dalle 10 alle 20) dove è possibile visitare la mostra
Macchine del tempo. Con installazioni interattive, ambientazioni immersive e videogiochi in stile anni ’80, il percorso espositivo porta alla scoperta delle nuove frontiere dell’astrofisica, tra recenti conquiste e straordinarie immagini dell’universo, evidenziando il ruolo di primo piano dell’Italia nella ricerca scientifica.
Carol Rama, la mostra alla Fondazione Accorsi Ometto
Alla Fondazione Accorsi Ometto è allestita la mostra Carol Rama. Geniale sregolatezza, retrospettiva dedicata all'artista torinese. Nel weekend di Pasqua e il lunedì di Pasquetta la mostra è aperta dalle 10 alle 19.
EXPOSED – Torino Foto Festival
Exposed Torino Foto Festival è un percorso diffuso in 7 sedi cittadine con installazioni fotografiche contemporanee, perfetto per gli amanti dell’immagine e del reportage, visitabile dal 16 aprile al 2 giugno.
Spettacolo per famiglie, il Varietà delle Marionette
Sabato 19 e domenica 20 aprile a Casa Gianduja appuntamento con lo spettacolo per famiglie, il
Varietà delle marionette.
Pasqua al Planetario di Pino Torinese
Nei giorni precedenti Pasqua e la domenica di Pasqua (chiuso invece a Pasquetta) è possibile visitare il Planetario di Pino Torinese e partecipare a visite guidate e spettacoli al planetario.
Tour dei palazzi storici
Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta sono previste visite guidate a Villa della Regina e Palazzo Carignano, che consentiranno di scoprire due gioielli della città.
Una Passeggiata sotto i portici
È possibile godere delle bellezze di Torino anche quando piove. La città ha infatti ben 18 km di Portici, che consentono di passeggiare, ammirare le vetrine aperte entrare in un caffé storico, fare shopping o scattarsi un selfie in un giorno di pioggia, tutto senza bagnarsi.
Relax alle Terme
Qc Terme Torino è aperto anche nelle festività pasquali, compresa la domenica di Pasqua e il giorno di Pasquetta. Un'occasione per godersi una giornata di totale relax e trattamenti spa.